ACADEMYPAVIA
  • Home
  • I corsi
  • DOCENTI
  • I nostri Successi
  • Contatti
SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Cari Genitori e Allievi,​
scriviamo queste due righe che riteniamo necessarie.
Vorremmo informarvi sulla situazione della Scuola 
e su come ci stiamo preparando per la ripresa in questa nuova realtà. 

Questo periodo, per il settore danza e il settore associazionistico,  è molto duro.
Come lo è per tutti noi, chiaramente.
Ma siamo molto preoccupati per quel che riguarda la nostra disciplina.
In questo momento non siamo una priorità, naturalmente.
E questo mette in  incertezza costante le migliaia di artisti e di persone che lavorano nel mondo della danza, del teatro e dell’arte, compresi noi e il nostro staff. 


Ci rendiamo conto che l’anno si stia svolgendo in condizioni “eccezionali”.
Ma siamo felici di dirvi con certezza che stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità.
​Abbiamo utilizzato la rete per esservi vicini, cominciando dal diario online, che molti di voi hanno usato per scoprire qualche aneddoto o qualche balletto,  caricato sul sito video di lezioni che potessero andare bene a un vasto pubblico. Per arrivare poi a una regolare quotidianità, con le lezioni giornaliere su Zoom. Proseguendo con i workshop settimanali che teniamo sulla nostra pagine Instagram. Sicuramente per tenere allenate le nostre allieve, ma anche per offrire a voi tutti qualche momento di svago, di scoperta e di divertimento. 
Prima del completo lockdown abbiamo ristrutturato la segreteria, che ora è uno spazio più comodo e accogliente sia per chi ci lavora che per voi Allievi e Genitori quando dovrete comunicare con noi. E siamo impazienti di mostrarvela. 


Dobbiamo parlarvi anche di cose concrete, il nostro bilancio economico.
La scuola vive grazie alle rette di persone come voi che avete deciso di affidarci le vostre bimbe e ragazze, e di questo vi siamo molto grati. Immaginerete che dentro la vostra retta non c’è solo il corso di danza. C’è la manutenzione, il lavoro di chi pulisce la scuola, di chi fa quadrare i conti, di chi si occupa del sito, lo stipendio degli insegnanti (che abbiamo voluto continuassero a lavorare grazie alle lezioni online) e di tutto il nostro staff. 
Ovviamente ci rendiamo conto delle difficoltà che avete e che abbiamo tutti in questo momento. 
Per questo,  abbiamo deciso che ogni tesserato potrà avere una riduzione o un buono sconto sulla retta in proporzione al corso svolto: per gli Allievi in regola con i pagamenti la riduzione sarà applicata a settembre per il nuovo anno scolastico. Per coloro che dovessero ancora terminare il pagamento sarà applicato lo stesso sconto al saldo della loro quota. 
Ogni situazione sarà comunque gestita singolarmente dalla nostra Segretaria sig.ra Laura,
​che vi contatterà nei prossimi giorni. 

In questo periodo guardiamo anche al futuro. E’ doveroso annunciarvi, come potrete già immaginare, che le lezioni in presenza non ricominceranno prima di settembre. Ci impegneremo a rendere questo fine anno pieno di belle iniziative. I nostri insegnanti sono completamente dedicati ed impegnati a fornire la vicinanza e gli strumenti necessari per la formazione dei nostri giovani Allievi, nonostante le condizioni precarie. Il nostro saggio sarebbe stato il 2 Giugno e avrebbe avuto come tema, pensate un po’, la Libertà. L’appuntamento è solo rimandato ovviamente e immaginiamo la gioia di tornare in scena con un argomento del genere, dopo un periodo come questo. Stiamo organizzando un evento speciale per quella sera: l’idea è quella di riunirci comunque tutti assieme.
Sarà un saggio particolare, ma ci sarà! 

Il nostro mondo e le nostre vite sono stati stravolti da cambiamenti e incertezze senza precedenti. Gli effetti che il virus avrà, sulla nostra vita privata e sulla nostra economia, rimangono estremamente variabili e imprevedibili. Ma la cosa più importante è la vostra salute e il vostro benessere personale, nonché quello dei vostri cari. Stiamo studiando diversi piani per poter riaprire in sicurezza l’anno prossimo, in attesa delle direttive ufficiali.
La priorità della scuola sarà la salvaguardia della salute delle persone che la frequentano, indipendentemente dalle modalità con le quali potremo riprendere le nostre lezioni e ci impegneremo a fornire tutti gli strumenti possibili per continuare in sicurezza la loro formazione.


E’ stato commovente vedere in questo periodo i tantissimi messaggi di supporto e di ringraziamento che ci avete inviato. E ringraziamo per la vostra partecipazione alle attività della scuola, vi assicuriamo che per noi è una grande fonte di gioia. 
Vi parliamo con sincerità e speriamo possiate comprenderci, la vostra presenza per noi è fondamentale.
Con l’augurio di vederci presto di persona per ringraziarvi personalmente,
grazie ancora per essere con noi.


la vostra Scuola di danza
Academypavia


Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • I corsi
  • DOCENTI
  • I nostri Successi
  • Contatti